Infogestweb Golia (socio ALIS), è lieta di fornre alcune informazioni utili per l’iscrizione alla terza edizione della Business Transport Academy iniziativa imperdibile per chi opera nel settore dei trasporti e della logistica.
Come si ha modo di vedere nella presentazione in allegato, le lezioni si terranno circa due volte al mese il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12 e avranno inizio il 18 maggio, per terminare poi il 14 dicembre, con una pausa nel mese di agosto e nei periodi festivi.
Il corso si rivolge in particolare a imprenditori e presidenti, manager, fleet manager, studenti e neolaureati interessati a intraprendere una carriera nel settore logistico.
L’obiettivo è quello di fornire la giusta chiave di lettura per una corretta gestione di un’impresa di trasporto e, a questo fine, è stato sviluppato un percorso didattico puntuale e approfondito, diviso in 6 moduli formativi, di cui forniamo di seguito i macro-argomenti:
Modulo 1: Family Business
L’essenza del passaggio generazionale nelle imprese di autotrasporto.
Modulo 2: ESG
I tre pilastri della sostenibilità (ambientale, sociale, economica).
Modulo 3: Il PM nei trasporti
Project Management applicato alla vostra azienda di trasporti.
Modulo 4: Il controllo di gestione
Studio del bilancio aziendale e budget
Modulo 5: Digital Marketing
il mondo dei trasporti e della logistica
Modulo 6: Dentro il trasporto
Le novità del settore. Capire il presente per anticipare il futuro
Al termine del corso per i partecipanti è previsto un importante attestato di partecipazione.
Solo per i soci ALIS, l’investimento complessivo è di 1.400 € + IVA.
Sono previste importanti scontistiche per partecipazioni multiple aziendali, per chiunque abbia frequentato le passate edizioni e per le scuole. È possibile inoltre, su richiesta, acquistare anche solo singoli moduli.