Codognotto decolla con la nuova Consolidata aerea da Milano a Dubai.
9/5/2024
Il gruppo Codognotto dà il via alla propria consolidata aerea sulla rotta Milano – Dubai con frequenza settimanale. Il servizio, attivo ufficialmente dal 15.04.2024, consentirà ai clienti di spedire la propria merce, anche in quantità ridotte, con tariffe stabili e competitive sfruttando la rete capillare del gruppo Codognotto Secondo gli analisti di WorldAC Market Data i volumi di carico aereo sulla tratta Dubai-Europa hanno registrato nel 2023 un aumento importante dell’interscambio Italia e UAE, alimentato soprattutto da una crescente domanda di apparecchiature elettriche ed elettrodomestici (+40,1% di attività di export nel 2023 rispetto al 2022), oltre ai trainanti settori del fashion e dell’automotive.
Per rispondere a questa crescente domanda di mercato, Codognotto ha inaugurato lo scorso marzo una nuova filiale a Dubai, posizionandola strategicamente nel cuore degli Emirati Arabi per agevolare la gestione delle spedizioni da e verso l'Italia e in tutto il territorio arabo.
Questa nuova sede, che agisce come agente IATA certificato, rappresenterà un hub importante per l’offerta di servizi di consolidamento i quali si aggiungono ai servizi di spedizione mare e aereo e ai servizi di trasporto FTL (Full Truck Load) a pieno carico. L'azienda si affiderà poi a operatori e partner locali autorizzati e certificati per la distribuzione e la consegna sul territorio.
Gli uffici della sede centrale di Codognotto offriranno supporto alla nuova filiale in materia di consulenza doganale e compilazione della documentazione necessaria per il trasporto, garantendo ai clienti un servizio completo sia in importazione che in esportazione e in piena conformità con le normative in vigore negli Emirati Arabi Uniti.