Il ministro Salvini a “EXPO Ferroviaria 2023” a Milano. Una visione ambiziosa per il futuro del trasporto ferroviario
4/10/2023
Il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, all'edizione 2023 di EXPO Ferroviaria a Milano, la fiera italiana delle tecnologie, dei prodotti e dei sistemi dedicati al settore ferroviario.
La fiera EXPO Ferroviaria è rinomata per essere una piattaforma di scambio di conoscenze e tecnologie nel campo ferroviario, e quest'anno ha riunito aziende ferroviarie, fornitori di servizi, e rappresentanti governativi da tutto il mondo.
La presenza del Ministro Salvini sottolinea l'impegno del governo nel promuovere il trasporto ferroviario come pilastro fondamentale per il futuro sostenibile del paese e, rappresentano un passo significativo verso un sistema ferroviario italiano all'avanguardia, pronto a rispondere alle sfide ambientali e alle esigenze di mobilità del XXI secolo.
Al termine il ministro parteciperà alla inaugurazione del primo treno a idrogeno, che risponde all'obiettivo europeo di ridurre del 100% le emissioni di CO2 e che entrerà in funzione dopo le verifiche di Ansfisa.