Lollobrigida, Pac: l’Italia chiede una revisione rapida affinché venga sviluppata la produzione e garantito il reddito delle imprese agricole
27/2/2024
Lollobrigida, Pac: è stata scritta male, sviluppare produzione e garantire reddito imprese. In merito alla Politica agricola comune (Pac) l’Italia "chiede una revisione rapida affinché venga sviluppata la produzione e garantito il reddito delle imprese agricole" perché oggi "è stata scritta male". Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in punto stampa di fronte alla sede del Parlamento europeo a Bruxelles. “Senza agricoltura non c’è possibilità di tenere insieme un patrimonio culturale che questo mondo rappresenta e che per noi italiani è vitale”, ha detto. “Come italiani vogliamo rappresentare, ma anche influenzare, le indicazioni europee. E negli ultimi 16 mesi siamo riusciti a farlo”, ha detto Lollobrigida.
L’Italia chiede delle modifiche sostanziali alla Politica agricola comune (Pac), in primis "che venga tenuto in considerazione il reddito dell’agricoltore". Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in punto stampa di fronte alla sede del Parlamento europeo a Bruxelles. “L’Ue deve cambiare strada e prendere atto dei nuovi scenari”, ha detto il ministro. “Rimanere rigidi come se nulla accadesse intorno a te è una posizione illogica, e noi le posizioni illogiche non le sosteniamo”, ha detto il ministro.