TPL, tavolo al MIT per facilitare confronto su CCNL. Al centro del dibattito, sicurezza e qualità per lavoratori e cittadini
13/11/2024
Nella Sala Biblioteca del Mit si è tenuto il tavolo di confronto sul trasporto pubblico locale, convocato a seguito dello sciopero nazionale di 24 ore dell’8 novembre scorso. A presiedere l’incontro è stato il viceministro Edoardo Rixi. Al tavolo hanno partecipato anche i rappresentanti dei Ministeri del Lavoro e dell’Economia, le principali associazioni datoriali del settore – Asstra, Agens e Anav – e le organizzazioni sindacali di categoria.
Al centro del confronto, le esigenze del personale non solo sul piano economico, ma anche rispetto a temi cruciali come sicurezza sul lavoro e qualità dei servizi per i cittadini. L’obiettivo è di trovare soluzioni condivise per garantire maggiore stabilità e miglioramenti tangibili nelle condizioni operative di chi opera tutti i giorni al servizio della comunità.
Il viceministro Rixi ha ribadito l’impegno dei ministeri coinvolti per facilitare un dialogo costruttivo tra le parti, nella convinzione che una rapida conclusione delle trattative possa rappresentare un beneficio per tutto il settore e la cittadinanza.